Delegazione Puglia
Brindisi

Delegazione Puglia

Associazione Nazionale Le Donne del Vino – Delegazione Puglia

puglia@ledonnedelvino.com

Luogo dell’evento

Masseria Torre Coccaro
Contrada Coccaro, 8 – Savelletri di Fasano (BR)

Descrizione dell’evento

Sarà un unico evento regionale che andrà a coinvolgere tutte le socie della delegazione. La location scelta è Masseria Torre Coccaro a Savelletri di Fasano, che ci ospiterà in una sala a noi riservata per tutta la serata, sabato 9 marzo 2019.
Per essere in linea con il tema scelto dal Nazionale che è appunto il Design, inteso come “la nuova estetica del vino coniugata al femminile”, abbiamo invitato una realtà pugliese che si dedica da molti anni alla formazione di professionisti nei settori della Grafica Pubblicitaria e dell’Interior Design. IDEAcademy proporrà esclusivamente per il nostro evento e per i vini delle Donne del Vino delle installazioni creative progettate dai suoi giovani designer che renderanno l’allestimento degli spazi ancora più particolare e suggestivo. Si parlerà anche di design della comunicazione grazie alla presenza di ospiti esperti.
Inoltre abbiamo il patrocinio gratuito di ADI Delegazione Puglia e Basilicata, l’Associazione per il Disegno Industriale fondata a Milano nel 1956 con lo scopo di contribuire allo sviluppo del disegno industriale come fenomeno culturale ed economico. Sarà presente il Prof. Arch. Roberto Marcatti, Presidente ADI Delegazione Puglia e Basilicata, per suggellare una cooperazione con le Donne del Vino per futuri progetti legati al design.

 

Il claim per il nostro evento pugliese sarà LA CREATIVITA’ DEGLI ESORDIENTI, inteso come prima volta per giovani creativi che si approcciano al mondo del vino dando una loro visione legata all’immagine e all’estetica; e il debutto in anteprima delle nuove annate dei vini delle Donne del Vino di Puglia che creano una nuova storia tutta da raccontare, sempre declinata al femminile.

 

L’evento ha ricevuto il Patrocinio Gratuito di ADI Delegazione Puglia e Basilicata, l’Associazione per il Disegno Industriale fondata a Milano nel 1956 con lo scopo di contribuire allo sviluppo del disegno industriale come fenomeno culturale ed economico. Sarà presente Roberto Marcatti, presidente ADI Delegazione Puglia e Basilicata, nonché membro della Commissione di Sostenibilità ADI e della Commissione Sostenibilità dell’Osservatorio Permanente del Design, docente presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. La sua presenza sarà di grande valore culturale, voluta anche per suggellare una cooperazione con le Donne del Vino per futuri progetti legati al design.

 

Le Cantine socie presenti: Antica Masseria Jorche, Antico Palmento, Apollonio, Cantina La Marchesa, Cantine Imperatore, Cantine Paolo Leo, Cantine Soloperto, Cardone Vini, Claudio Quarta Vignaiolo, Garofano Vigneti e Cantine, Produttori di Manduria, Tenute Rubino, Terribile, Varvaglione Vigne & Vini, Vetrère, VignaFlora.

Evento con il patrocinio gratuito di ADI Delegazione Puglia e Basilicata, in collaborazione con Masseria Torre Coccaro, IDEAcademy (Italian Design Experience Academy) e Sudformazione srl.

 

Ingresso libero, su prenotazione.

 

Per info e prenotazioni

mail a press.donnedelvinopuglia@gmail.com oppure sms whatsapp +39 377 3819534

Delegazione Puglia
Brindisi

Contrada Coccaro, 8, 72015 Savelletri di Fasano BR, Italia